Super organizzato

Sei il super organizzato!

Il vero maestro dei regali di Natale, il 1 dicembre hai già fatto e impacchettato tutto. Nell’ecosistema dei compratori di regali ti aggiudichi sicuramente il podio. Come fai? Grazie ad una lista super dettagliata e pensierini pratici e veloci.

I nostri consigli per te
Ovviamente non puoi che prediligere i pagamenti con carta, per una gestione equilibrata del tuo budget mensile: carta di debito per i pensieri più piccoli e le spese quotidiane, carta di credito per i regali più importanti o per prenotare un viaggio. In questo modo puoi posticipare l’addebito al mese successivo o se vuoi rateizzare le spese di Natale su più mesi.
E ricorda, per finalizzare il pagamento in negozio hai bisogno del PIN (codice segreto e personale di 5 cifre per la carta di debito e 4 cifre per la carta di credito) mentre per gli acquisti online hai bisogno del Key6 (codice segreto e personale di 6 cifre) e dell’OTP (one time password) che ti viene inviata tramite sms al momento del pagamento. Per saperne di più su come fare acquisti online sicuri leggi articolo di Playment.

  Suggeriti per te

Shopping natalizio

Consigli per i regali di Natale

Ascolta il podcast e scopri come pagare in modo smart a Natale!

Dona

Carte di pagamento, no ai contanti

Il punto con Massimiliano Dona, portavoce dei consumatori.

game

Come acquisti dice molto su chi sei

Scopri come si sta evolvendo l’e-commerce.

Sicurezza

Shopping in tutta sicurezza

Segui le nostre dritte e utilizza la tua carta per pagare in sicurezza.