Tutti i vantaggi dei pagamenti mobile: semplici e sicuri con il tuo telefono e orologio digitale.
La rivoluzione del Mobile Payment è già iniziata. Ormai, il pagamento da telefono, è un metodo consolidato in molti paesi del mondo, sia per acquisti online che in negozi fisici e rappresenta una reale opportunità per innovare e per rendere più efficiente il sistema dei pagamenti, riducendo l’uso dei contanti.
Nel 2022 il valore dei pagamenti contactless tramite device (smartphone e smartwatch) ha avuto un’impennata del +107% rispetto al 2021 e oggi gli utenti che li utilizzano sono più di 6 milioni.
Possono essere abilitate ai Mobile Payments sia le carte di credito che di debito evolute: un innovativo sistema di sicurezza garantisce transazioni protette e veloci tramite telefono o weareble.
Chi ha iniziato ad usare i pagamenti via telefono, dice oggi di non poterne fare a meno ma, sono ancora molti gli utenti insicuri, alle prime armi e con poca dimestichezza con i dispositivi elettronici.
In pratica ciò che non si conosce, spaventa. Ma eccoci qui per superare insieme tutti i dubbi e le insicurezze.
Scopri insieme a noi come attivare i Mobile Payments e quali sono i loro vantaggi:
① DIVENTI ESPERTO DI PAGAMENTI DIGITALI E MOBILE
Usare il telefono e i weareble per effettuare i tuoi acquisti è un gioco da ragazzi e ti sentirai un vero esperto digitale ogni volta che pagherai in un negozio! Ti basta collegare i device alla rete, registrare la tua carta e il gioco è fatto, puoi effettuare pagamenti come un vero esperto. Usa Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay Garmin Pay, Fitbit Pay o Swatch PAY! o i dispositivi Xiaomi abilitati al pagamento mobile per creare il tuo wallet e pagare direttamente dal telefono. Non sai da che parte cominciare? È molto semplice, leggi qui te lo spieghiamo noi in pochi passi. Leggi come abilitare le carte
② PUOI DIMENTICARE IL PORTAFOGLIO
Con il mobile wallet memorizzi le carte di pagamento in una sola app all’interno del telefono e viaggi leggero, pagando e tenendo sotto controllo le spese. Non hai più bisogno di cercare in tasca le monetine per pagare il caffè o di avere il portafoglio sottomano, gli orologi e i telefoni ti permettono di effettuare pagamenti in totale comodità e sicurezza, semplicemente appoggiandoli sul POS e autorizzando il pagamento con la biometria o con il codice di sblocco del telefono. Leggi di più sulla biometria
③ GESTISCI LE TRANSAZIONI CON SICUREZZA BIOMETRICA
I tratti somatici e l’impronta digitale sono la soluzione più sicura per autorizzare i tuoi pagamenti. E se ti rubano il telefono? I tuoi dati sono sempre al sicuro con passcode di accesso o blocco biometrico. Ma per stare ancora più sicuri, puoi sempre disattivare il collegamento tra wallet e carta chiamando il Servizio Clienti della tua Banca.
Suggeriti per te
Una giornata senza contanti
Massimiliano Dona ci guida in una cashless experience a Milano.
Carte sotto controllo
Scopri come personalizzare le tue carte di credito e debito in App.
Città sempre più smart
La digitalizzazione dei pagamenti al servizio del cittadino.