Assistenza carta Nexi
Ottieni aiuto in modo rapido e intuitivo esplorando la nostra raccolta di argomenti
Registrazione
e Area Personale
Scopri come registrarti e accedere alla tua Area personale. Esplora tutti i servizi e le funzionalità Nexi pensati per la tua carta.
Gestisci carta
Verifica la validità della tua carta, controlla lo stato della sua spedizione e imposta le notifiche di spesa.
Codici di sicurezza
e pagamenti
Scopri come attivare e utilizzare i tuoi codici di sicurezza (PIN, CVV, Nexi Key6) per gestire i tuoi pagamenti in modo sicuro.
Limiti di spesa
Visualizza il saldo delle tue carte, la loro disponibilità residua e come gestire i limiti di spesa.
Estratti conto
e movimenti
Esplora la lista di tutti i tuoi movimenti degli ultimi 13 mesi e scarica i tuoi estratti conto degli ultimi 48 mesi.
Protezione dati
Mantieni al sicuro le tue informazioni personali grazie alla nostra politica di protezione dei dati.
Cerca nelle FAQ
Domande frequenti per Carte
Abbiamo trovato 0 risultato/i per
Prova a modificare o diminuire le parole chiave cercate.
Azzera la ricercaPuoi recuperarlo in homepage nell’area personale sotto l’immagine della carta con la funzionalità “VISUALIZZA DATI CARTA”, oppure su Nexi Pay dal pulsante in homepage “Gestisci Carta” nella sezione “Pagamenti online e in negozio” oppure contattando il Servizio Clienti. Se hai una carta aziendale, richiedi il tuo codice PIN all'amministratore. Se chiami il Servizio Clienti tieni a portata di mano la tua carta e digita, se richiesto, il numero della stessa lentamente.Per maggiori informazioni sui servizi Nexi consulta le guide
Per prima cosa verifica il tracking spedizione all'interno dell'Area Personale di nexi.it o della sezione 'Gestisci carta' dell'app Nexi Pay. Successivamente contatta l'ufficio postale di competenza, la carta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg.Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà il rinnovo della tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza.Nel caso in cui l'indirizzo indicato per riceverla non fosse più valido, all’interno della sezione 'Gestisci carta', cerca 'Indirizzo di corrispondenza', effettua la modifica e richiedi un nuovo invio. Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua Banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it).Per maggiori informazioni sui servizi Nexi consulta le guide
Puoi visualizzare il codice Key6 accedendo alla sezione "Gestisci carta" e successivamente facendo click sulla sezione "Pagamenti online e in negozio" e poi "Codice Nexi Key6".
Ti consigliamo di recuperare le tue credenziali da PC. Prima di tutto cancella la cronologia di navigazione e disinstalla tutti i cookies precedentemente salvati. Poi utilizza la funzione 'Hai dimenticato le credenziali?' presente in Home Page. Una volta recuperate potrai usarle per accedere nuovamente anche all'App Nexi Pay. Altrimenti, apri l'app Nexi Pay dal tuo smartphone e utilizza la funzione 'Hai dimenticato la password' per recuperarla.
Alcuni esempi di possibili casistiche: se non ricevessi gli SMS con i codici di sicurezza, controlla che l’impostazione dell’orologio del tuo cellulare sia in modalità automatica e non manuale e se i messaggi non siano nella cartella SPAM dei messaggi, oppure potresti aver esaurito il credito sul telefono o avere un filtro di barring (ovvero un filtro per sms a pagamento, solitamente applicato alle sim aziendali) o se è un numero di telefono estero. Con il tuo operatore telefonico puoi verificare le impostazioni della tua sim.