Protezione dati

Scopri come mantenere al sicuro le tue informazioni personali

Email sospetta

Se pensi di aver ricevuto un’email sospetta ti suggeriamo di scrivere a segnalazioni.phishing@nexigroup.com specificando l'indirizzo del mittente e il testo dell'email. Ricorda che Nexi non invia mai email che invitano a cliccare su link che portano a pagine dove è richiesta l'immissione di dati personali (esempio numero carta, CVV, ecc.) e la compilazione di alcun form. Qualora avessi fornito i tuoi dati personali, ti invitiamo a chiamare il Servizio Blocchi, al numero 800.15.16.16, per verificare che la tua carta non sia compromessa. 

SMS sospetti

Se hai cliccato su un link e hai fornito i tuoi dati personali in risposta ad un SMS sospetto, ti invitiamo a bloccare temporaneamente la tua carta attraverso l’App Nexi Pay o l’Area Personale di nexi.it e/o chiamare il Servizio Blocchi, al numero 800.15.16.16

Chiamate sospette

Se credi di aver ricevuto una chiamata sospetta nella quale ti sono stati richiesti codici di sicurezza o di conferma utili per l’accesso ai servizi o agli acquisti online, ti invitiamo a bloccare temporaneamente la tua carta attraverso l'App Nexi Pay o l'Area Personale di nexi.it. Ricorda inoltre che i nostri operatori ti contattano sempre dal nostro numero generico 02.3488.

Hai bisogno di maggiori dettagli? 

Esplora le FAQ

Hai bisogno di altro?

Serve aiuto?