Protezione dati
Scopri come mantenere al sicuro le tue informazioni personali
Email sospetta
Se pensi di aver ricevuto un’email sospetta ti suggeriamo di scrivere a segnalazioni.phishing@nexigroup.com specificando l'indirizzo del mittente e il testo dell'email. Ricorda che Nexi non invia mai email che invitano a cliccare su link che portano a pagine dove è richiesta l'immissione di dati personali (esempio numero carta, CVV, ecc.) e la compilazione di alcun form. Qualora avessi fornito i tuoi dati personali, ti invitiamo a chiamare il Servizio Blocchi, al numero 800.15.16.16, per verificare che la tua carta non sia compromessa.
SMS sospetti
Se hai cliccato su un link e hai fornito i tuoi dati personali in risposta ad un SMS sospetto, ti invitiamo a bloccare temporaneamente la tua carta attraverso l’App Nexi Pay o l’Area Personale di nexi.it e/o chiamare il Servizio Blocchi, al numero 800.15.16.16
Chiamate sospette
Se credi di aver ricevuto una chiamata sospetta nella quale ti sono stati richiesti codici di sicurezza o di conferma utili per l’accesso ai servizi o agli acquisti online, ti invitiamo a bloccare temporaneamente la tua carta attraverso l'App Nexi Pay o l'Area Personale di nexi.it. Ricorda inoltre che i nostri operatori ti contattano sempre dal nostro numero generico 02.3488.
Hai bisogno di maggiori dettagli?
Esplora le FAQ
Troverai tutte le risposte che ti occorrono tra le FAQ (domande più frequenti).
Hai bisogno di altro?
Continua a navigare il nostro sito dove potrai trovare tutte le informazioni riguardo alla protezione dei tuoi dati.