Gli italiani e l'estate 2024, tra relax, cultura e avventura
Secondo l’annuale rilevazione IPSOS, 3 italiani su 4 si sono già presi o prenderanno un momento di relax nell’estate del 2024: che sia solo un week-end, una vacanza più lunga o un mix delle diverse possibilità. Il mese più gettonato? Agosto (28% degli italiani), a pari merito con luglio (27%) e con settembre in forte crescita rispetto agli ultimi anni (19%), scelto da 1 italiano su 5 per rilassarsi e godere di tariffe più convenienti e mete turistiche meno affollate.
Gli ultimi dati rilasciati dall'Osservatorio Future4Tourism di IPSOS ci dicono anche che le mete prescelte sono allineate all’estate 2023: la scelta di rimanere in Italia è sempre al primo posto con il 66% delle preferenze, segue l'Europa con il 19% e l'Extra Europa all'8%. Solo il 2% sceglie la crociera come soluzione di viaggio, mentre il 5% non ha ancora scelto la destinazione.
Un dato rilevante è quello che pone l’attenzione sulle prenotazioni anticipate. Questo trend cresce sempre di più anno dopo anno, infatti il 38% dei viaggiatori prenota la sua vacanza estiva già tra marzo e aprile e sempre di più con strumenti di pagamento digitali.
Scopriamo insieme come utilizzare al meglio le carte di debito e di credito per vivere le vacanze al massimo, grazie alla comodità e alla sicurezza dei pagamenti digitali, ideali compagni di viaggio in tutto il mondo! 👇
Organizza facilmente le tue vacanze con le tue carte Nexi!
I pagamenti digitali ti permettono di organizzare facilmente ogni dettaglio della tua vacanza, assicurandoti le migliori offerte e partendo senza preoccupazioni.
Oggi, grazie alla facilità e ai molteplici vantaggi offerti dalla pianificazione delle vacanze online - dal confronto delle tariffe alla personalizzazione dell'itinerario e all'accesso a offerte esclusive - è possibile organizzare e pagare i tuoi viaggi comodamente dal divano di casa.
Con pochi click, usando la tua carta di credito, puoi prenotare voli, hotel, attività e noleggiare auto pagando con calma con Easy Shopping, il servizio incluso nelle carte di credito che ti consente di rateizzare i pagamenti e avere massima flessibilità nella gestione delle tue spese mensili, decidendo ogni mese quali dilazionare nel tempo.
Prenotare online è facile e conveniente… ma è anche sicuro?
Scegliere di pagare online con le carte di credito o di debito è sinonimo non solo di semplicità, ma anche di sicurezza garantita.
Non appena ti sarai accertato della affidabilità del sito che stai visitando, grazie ai sistemi di autenticazione del pagamento come la One-Time Password (OTP), il codice temporaneo di 6 cifre inviato via SMS al momento del pagamento, il Codice Key6, avrai anche la tranquillità che i tuoi acquisti siano protetti.
E se invece preferisci pagare online in modo ancora più rapido e senza dover ricordare codici aggiuntivi, ti basterà attivare i pagamenti biometrici. Con questo metodo, sia per carte di credito che di debito, puoi autorizzare gli acquisti con l'impronta digitale o il riconoscimento facciale, garantendo una transazione fluida e senza interruzioni.
È il momento di scegliere Nexi come tuo compagno di viaggio e prepararti a partire!
Fonte: IPSOS Turismo
Suggeriti per te
Con te partirò questa estate
Usare la carta per i tuoi viaggi: semplice, sicuro e conveniente.
Le coperture assicurative Nexi
Una garanzia di sicurezza sulle tue carte quando viaggi.
Città sempre più smart
Pagare contactless è solo l'inizio di un viaggio verso la Smart City.