Pronto a saperne di più
Non hai mai pagato con il telefono per mancanza di praticità o per paura di sbagliare, ma questa è l’occasione giusta per scoprire come configurare la tua carta di debito o credito sul tuo smartphone. Tutti gli ultimi modelli di telefono hanno già installata l'app di pagamento “wallet” e il caricamento della carta è molto semplice.
A questo punto passiamo subito all'azione: prenditi qualche istante, leggi con attenzione le indicazioni e procedi passo-passo. Ti ci vorrà davvero poco per inserire la tua carta di pagamento al telefono. È più semplice di quanto pensi.
Entra nell’app, fai tap su aggiungi carta al wallet e segui i passaggi su schermo, oppure se preferisci, premi il pulsante (+) inquadra la carta con la fotocamera del tuo telefono e attendi qualche secondo in modo che venga riconosciuta.
A questo punto, compila o conferma i tuoi dati e inserisci nei campi dove richiesto: nome, numero carta, data di scadenza e codice di sicurezza (il codice CVV di 3 cifre che trovi sul suo retro). Accertati che sia tutto corretto e vai avanti. Infine, accetta i termini di utilizzo dell’app e segui le procedure di verifica d’identità. Mettiti in gioco, riduci l’anidride carbonica sul Pianeta e paga con un gesto in tutta sicurezza.
Segui il video tutorial e aggiungi la tua carta al wallet del tuo dispositivo!
Suggeriti per te
La Carbon footprint
Scopri cos'è la Carbon footprint e come ridurre l'impronta ecologica.
I vantaggi dei pagamenti mobile
Scopri come attivare i Mobile Payments e i loro vantaggi.