Biometria: la sicurezza passa da impronte e riconoscimento facciale.
Con l’App Nexi Pay i pagamenti e-commerce diventano ancora più smart e 100% digitali!
Lo sai che con l’App Nexi Pay puoi rendere i tuoi pagamenti digitali ed e-commerce ancora più veloci, semplici e sicuri? Basta attivare la Biometria sul tuo telefono e potrai autorizzare gli acquisti online e finalizzare i pagamenti tramite App Nexi Pay, grazie alla lettura delle tue impronte digitali oppure utilizzando il riconoscimento facciale.
Ma cosa rende la biometria davvero sicura?
① É ACCURATA 🧐
L’autenticazione biometrica si basa sugli aspetti fisiologici che rendono unico un individuo. Cosa vuol dire? Che password e codici possono essere facilmente condivisi o copiati, ma rubare i dati biometrici di un’altra persona è praticamente impossibile.
② PREVIENE LE TRUFFE 🙅
In caso di attacchi informatici, la biometria rappresenta un'alternativa affidabile e sicura ai tradizionali metodi di identificazione come User ID e password.
③ É RAPIDA ⏱️
Il riconoscimento dei dati biometrici avviene in pochi secondi.
Nel mondo Nexi, la biometria consente di fare acquisti in tutta sicurezza
Per attivarla basta entrare su Nexi Pay nella sezione Gestici Carta > Pagamenti online e in negozio > biometria e procedere all’attivazione. Una volta attivata sarà possibile:
1. Accedere all’app Nexi Pay più velocemente tramite il riconoscimento dell'impronta o del viso
2. Autorizzare i pagamenti e-commerce: puoi autorizzare i tuoi pagamenti sui siti di e-commerce con l'impronta o con il riconoscimento facciale, senza dover inserire codici, ma semplicemente cliccando sulla notifica in App Nexi Pay che appare in fase di acquisto
3. Confermare i pagamenti degli avvisi PagoPA e ricariche telefoniche su app Nexi Pay in modo sicuro e veloce
Scopri come rendere i tuoi pagamenti online più sicuri con la funzionalità di riconoscimento biometrico sulla tua App Nexi Pay!
Suggeriti per te
I vantaggi dei pagamenti mobile
Scopri come attivare i Mobile Payments e i loro vantaggi.