Natale: ai regali (anche tecnologici) non si rinuncia grazie ai pagamenti a rate

 

La corsa ai regali di Natale può stressare e provocare ansia. Non solo per gli acquisti dell'ultimo momento, ma anche perché ci si ritrova a fare i conti con una lunga lista di doni, spese per pranzi e cenoni, ma anche per viaggi programmati da tempo. Per affrontare in tranquillità questo periodo ecco come può essere d’aiuto la nostra soluzione Easy Shopping per pagare a rate e in comodità tutti i regali, anche quelli tecnologici.

Le città ormai da tempo vestite a festa ci ricordano l'approssimarsi delle tanto attese festività natalizie. Un periodo magico per certi versi, ma per altri frenetico. La corsa allo shopping natalizio può, infatti, diventare per i meno organizzati un periodo stressante. E non solo perché il tempo stringe, ma anche per le numerose spese (non solo natalizie) da fronteggiare nel finale d’anno. 

Natale: ai regali (anche tecnologici) non si rinuncia ma...

 

In Italia la stima della spesa media dedicata alle spese natalizie è in aumento: 541 euro a famiglia contro i 527 euro spesi a Natale 2017. Lo rivela la ventunesima edizione della 'Deloitte Christmas Survey', che ha raccolto l’opinione di oltre 9 mila consumatori in 10 Paesi europei (tra cui l'Italia appunto), sondando così le intenzioni di spesa per regali, prodotti alimentari e attività per il tempo libero.

Dalla ricerca emerge che gli italiani vorrebbero destinare una buona fetta del loro budget di Natale ai regali (circa 216 euro), 140 euro per la voce alimentari, 66 euro per le attività ricreative legate alle festività natalizie, e 119 euro ai viaggi. E se la spesa complessiva del periodo festivo è attesa in crescita del 3% rispetto al 2017, anche tutte le altre categorie, prese singolarmente, sono in aumento rispetto allo scorso anno: +6% ‘socializing’, +5% viaggi, +2% cibo e +0,5% regali.  

E a proposito di doni sotto l'albero, c'è sempre più voglia di regali tecnologici per lui e per lei. Secondo un'indagine condotta da Confesercenti con Swg aumentano gli acquisti di tecnologia, indicati dal 34% degli intervistati contro il 33% del 2017. Gettonatissimo lo smartphone, acquisto previsto dal 44% di chi ha dichiarato di volere comprare regali hi tech, seguito dai tablet (21%) e console per videogiochi (24%). Regali che potrebbero far lievitare il budget iniziale prefissato per regali di Natale da destinare ai doni 2018.

Bisogna però fare i conti con la realtà. Inevitabilmente le incertezze legate al tema della crescita e del futuro dell’economia italiana non svaniscono per magia a Natale. Non solo, bisogna anche considerare le scadenze di fine anno con le tasse per la casa (saldo Imu e Tasi) che incombono. Che fare dunque per non rinunciare ai sogni natalizi e ai regali tecnologici?

 

Shopping di Natale
Nexi Easy Shopping

Come pagare a rate i regali hi tech

 

Se anche la tredicesima è già stata incasellata nel pagamento di tasse, mutui, rate e bollette, si può scegliere di gestire le spese natalizie con una maggiore tranquillità. E come? Le carte di credito Nexi, grazie alla funzionalità Easy Shopping, danno la possibilità di rateizzare gli acquisti del valore superiore a 250 euro.

Pagare a rate con carta di credito è un’opzione senza dubbio gradita a chi cerca un regalo hi tech per lui o per lei e vorrebbe acquistare a rate un iPhone, un tablet, una console per videogiochi, un’assistente vocale o un gadget tecnologico.

Easy Shopping di Nexi ha un piano di rateizzazione semplice da attivare (via App, online o tramite call center) e flessibile, che permette di scegliere in quante rate pagare l'acquisto con la propria carta di credito. Nessuna sorpresa sul fronte commissioni: sono fisse e vengono indicate prima di aprire il piano rateale.