Nexi News: pagamenti digitali

carte di credito e di debito

Quali sono le differenze tra carta di credito e carta di debito?

Conoscere la differenza tra carta di credito e carta di debito è importante per scegliere quale utilizzare per far fronte alle spese quotidiane.

.
NFC

Tecnologia NFC: cos’è e a cosa serve

Ogni device dotato di chip NFC può inviare e ricevere dati verso un altro dispositivo, purché si trovi a distanza ravvicinata e abbiano entrambi il sistema di comunicazione NFC attivato.

.
Nexi Key6

Key6 è il nuovo codice di sicurezza per i pagamenti online

La Direttiva Europea PSD2 ha imposto degli standard di sicurezza molto elevati per gli acquisti online. Per garantire che ogni transazione sia effettivamente eseguita dal titolare della carta, il pagamento digitale dev’essere autorizzato da un codice a 6 cifre scelto dal titolare stesso.

.
3DS

3D Secure: cos’è e come attivarlo

3D Secure è un servizio che mette a disposizione dei consumatori un codice temporaneo per validare le transazioni online, aumentando così il livello di sicurezza degli acquisti e dei pagamenti effettuati su internet.
Si tratta quindi di uno strumento evoluto per mettere al riparo i consumatori dai rischi legati alle truffe che possono scaturire da pagamenti elettronici.

.
iosi

iosi STart e iosi Plus

Un Cliente Nexi ormai lo sa: una carta di credito non è più solo un semplice strumento di pagamento. E’ tante cose insieme: un mondo di servizi, un sistema per controllare il budget personale, un’opportunità per avere benefici e vantaggi e molto di più.

.
iosi

Tanti vantaggi in una sola carta

Prima ancora di effettuare un acquisto online, un punto deve essere sempre chiaro: effettuarlo in completa sicurezza.Per Nexi, la sicurezza dei Clienti è la vera priorità e per questo Nexi lavora da sempre per rafforzare quella barriera di protezione che consente di effettuare pagamenti online tutelati in tutte le fasi.

.