Nexi e Feduf per l’educazione finanziaria

Nexi e Feduf per l’educazione finanziaria: Pay like a ninja – Educhiamo al cambiamento.

In occasione del mese di Aprile dedicato alle materie STEM, Nexi e FeduF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) uniscono le forze e si rivolgono direttamente ai ragazzi per comprendere come migliorare l’esperienza dell’apprendimento delle materie finanziarie nelle scuole e sensibilizzare i più giovani sui pagamenti digitali.

Abbiamo lanciato così una sfida, la Call for Ideas “Pay like a ninja – Educhiamo al cambiamento”, in occasione di Hack@MI, primo hackathon per laureati, laureandi e professionisti in materie STEM(A) dedicato a un futuro smart e sostenibile.

La sfida tiene conto del periodo difficile e del contesto di grande cambiamento nelle abitudini di tutti noi italiani, sempre più contactless. Infatti, è proprio oggi che emerge ancora di più la necessità di fornire ai ragazzi gli strumenti adatti per comprendere il futuro dei pagamenti, affrontarlo con consapevolezza e scoprire i vantaggi del digital payments.

L’obiettivo è quello di esplorare nuovi modi per formare i cittadini economici di domani, attraverso canali innovativi di intrattenimento ed educazionali, così da fornir loro tutti gli strumenti necessari per gestire le future finanze like a ninja.