Nexi a Netcomm 2020: edizione zero del futuro.
Netcomm Forum Live, nel suo nuovo format digitale, ha riscosso grande successo.
Più di 12.000 partecipanti con un’agenda di 3 conferenze plenarie, 9 innovation roundtable, 170 aziende espositrici, più di 130 relatori e oltre 70 workshop.
Gli argomenti trattati hanno affrontato soprattutto i temi delle nuove modalità di pagamento, i nuovi paradigmi di acquisto e di interazione digitale, l’accelerazione tecnologica.
In quest’era di incertezza post Covid-Fase 1, una cosa è certa. La nostra vita non sarà più la stessa.
Dal punto di vista del salto tecnologico, sarà in un certo senso migliore. Con una crescita esponenziale di utilizzo del digitale in soli due mesi, abbiamo affrontato la situazione di emergenza con spirito di resilienza e tenacia.
Nexi ha proseguito senza soluzione di continuità nella sua missione che da sempre viaggia in un’unica, compatta direzione: fare in modo che tutti i pagamenti diventino digitali e che la nostra cultura in generale abbia un approccio digitale.
Numerosi i visitatori nello stand ‘virtuale’ di Nexi, in cui era possibile fissare meeting con gli esperti delle soluzioni di accettazione dei pagamenti, di e-commerce e digital payments. E i numeri anche per Nexi parlano dell’interesse sempre crescente nei confronti dell’innovazione, in un contesto senz’altro memorabile e disruptive: circa 200 presenze ai meeting e più di 1.000 i visitatori totali allo stand virtuale nei due giorni di lavori.
Una menzione speciale merita il vivace workshop tenuto dai colleghi Dhruv Rishi e Alfredo Passeri che hanno focalizzato l’attenzione sul tema del social commerce, il quale fa leva su un binomio semplice e innovativo: ci piace stare sui social=ci piace acquistare sui social.
La ridotta possibilità di raggiungere i negozi fisici abbinata alla barriera culturale di creare e mantenere un sito e-commerce, vengono colmate dal nuovo approccio social di Nexi. Da questo connubio quasi naturale si sta sviluppando il Social Commerce di Nexi, che anche grazie alle partnership con Edock e Emotion (gestione di magazzino e spedizione), propone le soluzioni più facili e intuitive per vendere attraverso i propri contatti Facebook & Instagram, anche con l’aiuto di influencer.
Perché anche se il mondo si è messo in pausa, le nostre idee vanno di corsa verso un futuro di ottimismo.