Analisi dei dati, un aiuto prezioso ai consumatori

Dopo questi mesi sicuramente abbiamo compreso una cosa importante: il pagamento digitale è vantaggioso.

Ci aiuta ad effettuare acquisti, da casa, online e nel punto vendita più velocemente, è ‘pulito’, soprattutto ci semplifica la vita in comodità e sicurezza.

Ma c’è un elemento che appare più di sottofondo, ma che in verità è importante e di grande ausilio per noi consumatori: il valore dei dati che il pagamento digitale (con carta, smartphone o smartwatch) porta con sé.

I dati sono molti e fanno del pagamento digitale un’esperienza ‘viva’ e non senza un seguito come invece avviene con quella che accompagna l’uso del contante: i dati che si aggregano ai pagamenti digitali sono una fonte di informazioni utili per tutti i consumatori.

Pensiamo all’App Nexi Pay e all’area personale del sito nexi.it: le nostre spese grazie a questa app e al portale dedicato possono essere controllate, pianificate, monitorate, gestite in sicurezza, possono fornirci una panoramica sul nostro budget familiare, su dove abbiamo le maggiori abitudini di spesa, ci possono far bilanciare le uscite e la gestione mensile, valutando di monitorare e rateizzare una spesa di una certa entità.

Come il servizio U Easy Shopping che in autonomia consente di valutare le spese importanti e scegliere quando pagare i tuoi acquisti, decidendo per ogni spesa superiore ai 250 euro se pagare subito oppure in comode rate.

Un supporto efficace viene anche dal nuovo servizio U Spending Control che facilita la gestione delle spese, la sicurezza negli acquisti, autonomia di scelta, velocità di modificare i limiti impostati.

Il valore del dato sta proprio nel fatto che una miglior gestione del proprio budget consente di andare a individuare le aree di maggior spesa e, a questo punto, anche pianificare eventuali spese per il futuro o ottimizzazioni o ancora rateizzazioni.

Il vantaggio del pagamento digitale inoltre è quello di fornirci una tutela indispensabile delle nostre spese, grazie ai molti U servizi di sicurezza che si associano al pagamento: servizio 3D Secure, biometria, avviso movimenti e molte altre funzioni di controllo.

E questo è un elemento molto prezioso, che fa la differenza tra un semplice pagamento e un pagamento digitale ricco di servizi, vantaggi, benefit e soprattutto che si riveste di ancora più valore, grazie ai servizi offerti da Nexi.

In sostanza il valore ‘vivo’ che hanno le nostre transazioni digitali, li rendono non semplici pagamenti, ma un utile supporto alla gestione della nostra vita economica, per capire le nostre attitudini quotidiane, usufruire attraverso canali di fidelizzazione anche di sconti e promozioni che vanno proprio nella direzione dei nostri gusti, esigenze e desideri.

Come nel mondo U iosi di Nexi, dove le offerte speciali e le promozioni sono veicolate proprio grazie alla conoscenza delle nostre passioni e delle nostre esperienze.

Come il nuovo servizio ioSPECIALE che ogni mese offre buoni sconto dedicati agli iscritti al programma fedeltà e ioPLUS EMOTION e ioPLUS TRAVEL, che ci aprono una vetrina sulle esperienze e i viaggi che desideriamo.

La tua carta diventa digitale con tutti i servizi di Nexi Pay

Gestione delle tue carte in un unico punto in modo semplice ovunque tu sia e in qualunque momento della tua giornata.

nexi pay