Nexi e Banca d’Italia:
richiesta aggiornamento dati anagrafici

Avviso per la clientela

Gentile Cliente,

se sei qui è perché  hai ricevuto da Nexi un invito via e-mail, via posta o via SMS a compilare un modulo che ci permetterà di identificarti secondo quanto previsto dalla Normativa Antiriciclaggio in vigore.

Ti ricordiamo che, in assenza di questo aggiornamento, Nexi sarà costretta a bloccare la funzionalità delle tue Carte di pagamento. Segui le indicazioni e invia i documenti richiesti prima possibile, per evitare disservizi.

a. Aggiorna i tuoi dati direttamente online

Entra nella tua Area Privata Nexi.it o nell'App Nexi Pay e aggiorna in pochi minuti le informazioni anagrafiche in modalità digitale nella nuova sezione «dati Anagrafici».


 

b. Aggiorna i tuoi dati tramite modulo

  1. COMPILA IL MODULO CON I TUOI DATI
    1. Inserisci nello spazio in alto a destra del Modulo il “Codice Rapporto” indicato nella e-mail, nella lettera o nel messaggio SMS
    2. Compila il Modulo con le informazioni richieste
    3. Firma il Modulo – va bene anche la firma elettronica
  2. ALLEGA I DOCUMENTI IDENTIFICATIVI
    1. Nella e-mail e nella lettera sono indicati i documenti necessari per accertare la tua identità
    •  Copia di un documento di identità valido
    • Copia del Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
  3. INVIA IL MODULO

Invia il Modulo e i documenti identificativi a aggiornamento_dati_ar@nexi.it  oppure all’indirizzo PEC aggiornamento_dati_ar@pec.nexi.it

Per maggiori informazioni, il Servizio Clienti Nexi è sempre a tua disposizione.

FAQ