Riconoscimento biometrico

Con il riconoscimento biometrico autorizzi i pagamenti online e accedi ai canali digitali
in maniera facile e veloce

Cos’è la biometria

La biometria ti consente di autorizzare le operazioni tramite la scansione del tuo viso o dell'impronta digitale. Scegliendo una di queste due modalità potrai accedere direttamente all’App Nexi Pay senza dover inserire la password. Potrai anche effettuare operazioni ed acquisti online senza dover utilizzare i codici di sicurezza.

Imposta la biometria per accedere

Impostare il riconoscimento biometrico come modalità di accesso preferita è semplice: accedi al tuo profilo (icona in alto a destra), seleziona l'opzione per il riconoscimento biometrico e, dopo aver confermato con il codice ricevuto via SMS, sarà attivato.

Imposta la biometria per i pagamenti

Per attivare la biometria per il servizio di pagamento accedi alla sezione ‘Gestisci carta’ facendo click su ‘Pagamenti online e in negozio’. Puoi utilizzare la biometria per i pagamenti solo se è già impostata anche come modalità d'accesso. Se non lo hai già fatto attivala nella sezione ’Profilo’ seguendo le istruzioni indicate nel box ‘Imposta la biometria per accedere’.

Verifica le tue impostazioni

Se quanto indicato nei passaggi precedenti non dovesse essere sufficiente, verifica di:

  • aver autorizzato l'App Nexi Pay all'utilizzo dei dati biometrici nelle 'Impostazioni' del tuo cellulare;
  • aver impostato il telefono che stai usando come 'Principale' entrando nella sezione 'Profilo' e poi in 'I tuoi dispositivi' (eliminando eventualmente quelli che non usi più).

 

Hai bisogno di maggiori dettagli? 

Consulta la guida

Esplora le FAQ