Transazioni negate

Scopri come controllare la tua disponibilità residua o come verificare
lo stato di validità della carta e dei tuoi codici di sicurezza

Controlla i limiti di spesa

Se ti è stata negata una transazione verifica di non aver superato i limiti di spesa della tua carta. Per scoprirlo accedi all’App Nexi Pay o all'Area Personale di nexi.it e controlla la disponibilità residua in Homepage. Ricordati inoltre di verificare le impostazioni dei limiti di utilizzo con il servizio Spending Control.

Primo acquisto con carta rinnovata

Per attivare la funzionalità Contactless della tua nuova carta, al primo utilizzo, è necessario inserire la carta nel POS del negoziante e digitare il PIN.

Sblocca i codici di sicurezza

Se l'operazione di pagamento continua ad essere negata, nonostante tu abbia eseguito i passaggi precedenti, verifica nella pagina ‘Gestisci Carta’ nella sezione ‘Pagamenti online e in negozio’, che non siano bloccati i codici di sicurezza (PIN , CVV e Nexi Key 6). Per sbloccarli segui le indicazioni fornite direttamente in app o nel sito nexi.it.

Hai bisogno di maggiori dettagli?

Troverai tutte le risposte che ti occorrono tra le FAQ (domande più frequenti).
Serve aiuto?