Transazioni negate
Scopri come controllare la tua disponibilità residua o come verificare
lo stato di validità della carta e dei tuoi codici di sicurezza
lo stato di validità della carta e dei tuoi codici di sicurezza
Controlla i limiti di spesa
Se ti è stata negata una transazione verifica di non aver superato i limiti di spesa della tua carta. Per scoprirlo accedi all’App Nexi Pay o all'Area Personale di nexi.it e controlla la disponibilità residua in Homepage. Ricordati inoltre di verificare le impostazioni dei limiti di utilizzo con il servizio Spending Control.
Primo acquisto con carta rinnovata
Per attivare la funzionalità Contactless della tua nuova carta, al primo utilizzo, è necessario inserire la carta nel POS del negoziante e digitare il PIN.
Sblocca i codici di sicurezza
Se l'operazione di pagamento continua ad essere negata, nonostante tu abbia eseguito i passaggi precedenti, verifica nella pagina ‘Gestisci Carta’ nella sezione ‘Pagamenti online e in negozio’, che non siano bloccati i codici di sicurezza (PIN , CVV e Nexi Key 6). Per sbloccarli segui le indicazioni fornite direttamente in app o nel sito nexi.it.