Nexi, vuole essere dalla parte delle Aziende come partner principale nella gestione di tutti i pagamenti aziendali, aiutandole nella ripresa e nella flessibilità degli strumenti.
In questo momento molto delicato il tema della liquidità è di primaria importanza per tutte le Aziende.
Nell’immediato le azioni di riduzione dei costi generali, rinvii degli adempimenti fiscali e l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, possono aiutare a reggere l’urto di questa difficile situazione.
Nexi, attraverso le sue soluzioni di pagamento digitali e flessibili, può aiutare le Aziende a migliorare il proprio capitale circolante, permettendo di dilazionare il pagamento verso i fornitori e anticipare gli incassi verso i clienti. La dilazione del pagamento è già la base di questi prodotti perché le aziende si basano su quello ma in questo momento, in cui c’è la crisi di produttività, questo sistema riesce a dare respiro e garantire un margine di tempo necessario per bilanciare entrate e uscite.
Nexi rappresenta l’innovazione nei pagamenti digitali e, sempre al loro fianco, risponde alle esigenze delle Aziende offrendo loro un’ampia gamma di servizi di pagamento e accettazione incassi, per soddisfare tutte le esigenze e garantire un’esperienza di pagamento sempre più semplice e sicura.
Le nuove carte virtuali per le esigenze di acquisto aziendali
Disponibili dall’autunno 2019, Nexi Corporate Pay e Nexi Travel Account sono sistemi di pagamento di nuova generazione, virtuali e innovativi pensati per il procurement centralizzato delle Aziende.
Costituiscono una soluzione che semplifica e velocizza i processi di acquisto, con elevati standard di sicurezza. Nexi Corporate Pay e Nexi Travel Account sono i due nuovi prodotti virtuali che rispondono alle esigenze di spesa per forniture aziendali presso fornitori convenzionati (prodotto Corporate Pay) e per il segmento T&E per la prenotazione di viaggi tramite Travel Management Company (prodotto Travel Account). I nuovi prodotti nascono con l’obiettivo di privilegiare una nuova customer experience delle Aziende, semplificando i processi d’acquisto e garantendo maggiore sicurezza e controllo delle spese aziendali.
In particolare:
Corporate Pay
É la carta di credito destinata alle spese B2B/Procurement delle Aziende medio-grandi, che hanno la necessità di effettuare pagamenti centralizzati nei confronti dei propri fornitori, ottimizzando la gestione del capitale circolante.
Travel Account
É la carta di credito destinata alle Aziende medio-grandi che vogliono gestire le spese di trasferta dei propri collaboratori, tramite la propria agenzia di viaggio.
La generazione di carte virtuali per il pagamento delle spese B2B/Procurement avviene in modo sicuro e semplice attraverso il nuovo Portale Aziende, integrato con nuovi servizi e funzionalità per la gestione dell’intero parco carte dell’Azienda (anche carte di credito fisiche Business e Corporate), con una Customer experience completamente ridisegnata a favore di una maggiore fruibilità e semplicità di navigazione.
“Il 6 di novembre - conferma Alberto Panariello, head of Cards Sales & Partnership di Nexi, - è la data nella quale abbiamo dato go live al nostro nuovo Portale Aziende, un single point of contact dove tutti i nostri servizi di pagamento per aziende sono disponibili: dalla gestione delle carte per i dipendenti individuali o centralizzate fino agli strumenti di pagamento virtuali che indirizzano i bisogni di business travel piuttosto che di fornitura diretta”.