Domande frequenti su Terminali POS
Abbiamo trovato 0 risultato/i per
Prova a modificare o diminuire le parole chiave cercate.
Azzera la ricercaSe vuoi parlare con un operatore chiama il numero unico di assistenza 02345448
Abbiamo pensato per te una serie di materiali e guide per supportarti nella risoluzione di problemi con il POS. Consulta la sezione Guide e Tutorial che trovi all’interno della pagina di Assistenza di Nexi Business. Non hai un account Nexi Business? Registrati gratuitamente per tenere sotto controllo la tua attività e consultare tutte le informazioni che Nexi ti mette a disposizione.
I messaggi di errore cambiano in base al modello. Accedi al tuo profilo e consulta il relativo manuale, oppure cerca il tuo problema tra quelli più frequenti: Il terminale non risponde ai comandi Consulta il manuale relativo al tuo modello. Accettazione carta di pagamento La carta potrebbe non essere gestibile dal tuo terminale, oppure non è prevista dal convenzionamento stipulato. Consulta la nostra offerta commerciale su nexi.it. Errore protocollo Spegni il terminale, riaccendilo e riprova. Se il problema persiste, chiama il Servizio Clienti. Formato campo errato Riprova. Se il problema persiste, chiama il Servizio Clienti. No SIM Spegni e riaccendi il terminale; se il problema persiste, chiama il Servizio Clienti. Offline con simbolo triangolo a display Il terminale ha perso la connessione GPRS, oppure la carica della batteria è insufficiente. Se il problema persiste, chiama il Servizio Clienti. Operazione non ammessa Forse è stata presentata una carta contactless prima di inserire l'importo dal tasto verde. Segui sempre questa procedura: - Premi il tasto verde - Inserisci l’importo - Conferma con il tasto verde - Presenta la carta Se non è il tuo caso, contatta il Servizio Clienti. Telegestione non eseguita Al termine di ogni telegestione, il terminale emette uno scontrino con l'esito dell'operazione. Nel caso in cui apparisse la scritta “Telegestione non eseguita”, lascia acceso il terminale nei giorni successivi, in modo da permettere il corretto completamento dell'operazione.
Se il tuo Pos non si collega, prima di tutto accedi alle impostazioni bluetooth del tuo cellulare e disassocia eventuali mobile pos presenti e disattivalo. Disinstalla e reinstalla l’app mpos e segui tutte le istruzioni che ti propone l’app. Ti verrà proposto di accettare e dare consenso ad agire con Bluetooh: dovrai cliccare su “SETTINGS” e seguire attentamente le istruzioni proposte fino al click sul tasto verde presente sul tastierino del tuo mpos. ATTENZIONE: nel caso in cui tu abbia un dispositivo iOS (Apple), il tuo cellulare verrà associato in automatico al tuo mobile POS cliccando su "ABBINA" (in particolare se possiedi il modello BluePad). Dovrai solo inserire in App il codice di associazione visualizzato sul tuo dispositivo e premere il tasto VERDE sul tuo lettore carte per completare l'associazione. Nel caso tu abbia un dispositivo ANDROID ricordati di abilitare l'app Nexi Pos alla geolocalizzazione.
Se il tuo POS non si connette, prima di tutto accedi alle impostazioni bluetooth del tuo cellulare e disassocia eventuali mobile pos presenti e disattivalo. Disinstalla e reinstalla l’app mpos e segui tutte le istruzioni che ti propone l’app. Ti verrà proposto di accettare e dare consenso ad agire con Bluetooh: dovrai cliccare su “SETTINGS” e seguire attentamente le istruzioni proposte fino al click sul tasto verde presente sul tastierino del tuo mpos. ATTENZIONE: nel caso in cui tu abbia un dispositivo iOS (Apple), il tuo cellulare verrà associato in automatico al tuo mobile POS cliccando su "ABBINA" (in particolare se possiedi il modello BluePad).Dovrai solo inserire in App il codice di associazione visualizzato sul tuo dispositivo e premere il tasto VERDE sul tuo lettore carte per completare l'associazione. Nel caso tu abbia un dispositivo ANDROID ricordati di abilitare l'app Nexi Pos alla geolocalizzazione.

Scopri le guide per l'utilizzo del POS e dei servizi Nexi
Abbiamo pensato per te una serie di materiali per supportarti nella risoluzione di problemi con il POS:
- Guide scaricabili
- Risorse online
- Video Tutorial dedicati
Consultali per non avere più dubbi su Nexi Business e sui tuoi prodotti e servizi.
Non hai trovato quello che cercavi?
Nessun problema, siamo a tua disposizione.
