MOTO

Nella sezione MOTO della barra del menù potrai visualizzare e gestire le transazioni Mobile Order Telephone Order

 

Con XPay hai la possibilità di gestire  gli ordini telefonici e/o per corrispondenza mail (MOTO - Mail Order, Telephone Order). Per questa tipologia di servizio la struttura del back-office rimane sostanzialmente inalterata, fatta eccezione per alcune differenze illustrate di seguito:

  1. RICHIESTA AUTORIZZAZIONE

Questa tipologia di vendita prevede che sia l’esercente, nell’area del backoffice dedicata ai pagamenti MOTO (Mail Order Telephone Order), ad eseguire il pagamento con i dati della carta di credito ricevuti dall’acquirente.        

All’interno della sezione MoTo è visibile la pagina iniziale in cui l’esercente deve inserire:

  • Numero Ordine - compliato in automatico ma è possibile sovrascriverlo con un ID proprio
  • Importo (In euro)
  • Dati Carta di Credito (Numero Carta, n. di sicurezza/CV2, Data di scadenza, Nome e Cognome Titolare)
  • Indirizzo e-mail del titolare (facoltativo: da compilare se si desidera che il sistema recapiti al titolare della carta una mail di esito della transazione)
  • Eventuali note descrittive dell’ordine

Una volta compilati i campi, cliccare su Acquista.

 

 

Utilizzi ancora le MOTO?

Nexi mette a disposizione dei clienti XPay il Pay-by-Link Plus: il metodo sicuro, flessibile ed innovativo per incassare a distanza. Scopri come inviare link di pagamento nella sezione dedicata  Pay-by-Link Plus

2. PAGINA DI ESITO

Al termine della transazione, l’esercente riceve una e-mail con i riferimenti dell’operazione: insegna del negozio, importo, divisa, codice transazione, nome e cognome dell’acquirente, codice di autorizzazione (se il pagamento ha avuto esito positivo).

Per poter ricevere le mail di conferma delle transazioni, l’esercente deve aver comunicato a Nexi Payments SpA il proprio indirizzo e-mail in fase di attivazione del servizio. Se sulla pagina di cassa l’esercente ha indicato l’indirizzo e-mail dell’acquirente, anche quest’ultimo riceverà una copia della mail di esito della transazione.

Serve aiuto?