Gestione utenti

Nella sezione Gestione Utenti della barra del menù potrai creare e gestire nuovi profili che avranno accesso al backoffice con diversi livelli di abilitazioni.

Questa sezione è visibile solo all'amministratore. 

Le utenze create dal profilo amministratore potranno accedere dal seguente  Link.

L’aggiunta di un nuovo operatore consiste nel definire un nuovo profilo di accesso al back office dell’esercente. A seconda del profilo selezionato per ogni operatore, verranno definite le limitazioni e le abilitazioni desiderate. 
Cliccando sul tab 'Aggiungi' l’amministratore crea un nuovo profilo. Deve specificare i seguenti dati:

 

  • Nome Utente dell’operatore che intende attivare
  • Password temporanea per l’accesso, che l’amministratore definisce e comunica all’operatore; in seguito alla prima attivazione, l’operatore potrà modificare la password
  • Nome, Cognome, Email e Descrizione dell’utente che verrà aggiunto
  • Profilo (Tipologia operatività), determinerà gli accessi e restrizioni dell'utente

Quali sono i possibili utenti?

  1. Utente Dispositivo: può visualizzare gli ordini ed eseguire tutte le funzioni dispositive (contabilizzazione, storno/annullo e richiesta autorizzazione per esercenti M.O.T.O.)
  2. Utente Consultazione: può solo visualizzare gli ordini ed estrarre la reportistica
  3. Utente M.O.T.O.: può inserire ed effettuare transazioni di tipo M.O.T.O., e visualizzare gli ordini
  4. Utente Pay-by-Link: può richiedere e visualizzare i link di richiesta pagamento e visualizzare gli ordini
  5. Utente Pay-by-Link Light: può solo richiedere e visualizzare i link di richiesta pagamento

NB: Dopo aver compilato tutti i campi spuntare la casella 'Abilitato' per poter abilitare gli utenti ad accedere al servizio, altrimenti verranno solo caricati ma senza abilitazione.

MODIFICA E ELIMINAZIONE PROFILO OPERATORE

  • L’amministratore ha sempre accesso al profilo dell’operatore per verificare/modificare le abilitazioni, o i dati anagrafici. Nel caso in cui l’operatore dimentichi la propria password, l’amministratore ha inoltre la possibilità di definire una nuova password temporanea di accesso
  • L’amministratore è anche in grado di eliminare il profilo di un operatore

ABILITIAZIONE E DISABILITAZIONE PROFILO OPERATORE

L’amministratore ha la possibilità di sospendere l’accesso di un operatore togliendo la spunta dalla casellina 'Abilitato'; l’utenza non viene eliminata dalla base dati, ma viene negata la facoltà di accesso al back office finché l’amministratore non dispone la riattivazione dell’utenza.

N.B.: l’amministratore non può disabilitare sé stesso

SBLOCCO DI UN PROFILO OPERATORE

L’amministratore ha anche la possibilità di sbloccare l’utenza di un operatore se quest’ultimo non ricorda la password durante l’autenticazione e viene quindi bloccato. 

L’accesso per le utenze create dal profilo amministratore potranno avvenire accedendo direttamente alla seguente url: https://ecommerce.Nexi.it/ecomm/web/reporting/ReportLogin.jsp

Per maggiori informazioni contatta l’assistenza:

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LEGENDA STATO DEI PAGAMENTI

  • Annullato per Time-Out o per errore notifica
  • Pagamento autorizzato, ma annullato in automatico dal sistema se in fase di configurazione del servizio si è scelto l’annullamento automatico dopo n giorni dalla data di autorizzazione o in caso di notifica esito pagamento fallita.
  • Annullato da Back-Office
  • Pagamento autorizzato, ma annullato prima di essere contabilizzato dall’esercente stesso