Guida Attivazione metodi di pagamento locali
Attiva i seguenti metodi di pagamento in pochi passi:
Passo 1
Accredidati con il nostro partner PPRO
Passo 2
Configura il tuo profilo nel backoffice XPay per i metodi richiesti
Passo 3
Comunica ai tuoi clienti che i nuovi metodi di pagamento sono disponibili
PASSO 1: ACCREDITATI CON IL NOSTRO PARTNER PPRO
- Compila il contratto che trovi cliccando qui per creare un account venditore con il nostro partner PPRO
- Seleziona nel contratto i metodi di pagamento che vuoi attivare
- Invia il contratto compilato all'indirizzo mail nexionboarding@ppro.com
PASSO 2: CONFIGURA IL TUO PROFILO NEL BACKOFFICE XPAY
- Una volta attivato il contratto, PPRO ti invierà una mail contenente il contract ID
- Accedi al backoffice di XPay e nella sezione Pagamenti Alternativi seleziona il metodo da attivare ed inserisci il contract ID e conferma con Salva
- Nelle pagine di pagamento risulterà immediatamente disponibile il pagamento con i metodi abilitati
Ripeti questa operazione per tutti i metodi di pagamento aggiuntivi tra quelli indicati che vuoi attivare.
PASSO 3: MOSTRALO AI TUOI CLIENTI
Ti consigliamo di inserire i loghi degli APM attivati:
- Sulla tua Home Page
- Nella pagina di scelta dei Metodi di Pagamento
Visita l'Area Download su ecommerce.nexi.it e scegli le immagini da inserire nel tuo negozio online.
Verifica su XPay le varie opzioni di integrazione nella sezione dedicata alle specifiche tecniche.
NB: Ricorda che i metodi di pagamento PayU e Blik aggiuntivi accettano solo pagamenti in valuta locale : PayU (CZK, PLN) Blik (PLN)
USI UN PLUG-IN? SEGUI QUESTO ULTERIORE STEP:
Se usi un Plug-in con XPay è necessario procedere con l’aggiornamento per fare in modo che l’APM attivato sia disponibile sul tuo sito:
- Salva le credenziali del Plug-in
- Attendi 2 ore per l'aggiornamento automatico
Per ulteriori dettagli visita il Portale Sviluppatori di XPay.