Domande frequenti sul PIN della tua carta

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Puoi recuperarlo in homepage nell’area personale sotto l’immagine della carta con la funzionalità “VISUALIZZA DATI CARTA”, oppure su Nexi Pay dal pulsante in homepage “Gestisci Carta” nella sezione “Pagamenti online e in negozio” oppure contattando il Servizio Clienti. Se hai una carta aziendale, richiedi il tuo codice PIN all'amministratore. Se chiami il Servizio Clienti tieni a portata di mano la tua carta e digita, se richiesto, il numero della stessa lentamente.Per maggiori informazioni sui servizi Nexi consulta le guide

Assolutamente no, ti ricordiamo che Nexi non invia mai email che invitano a cliccare su link che portano a pagine dove è richiesta l'immissione di dati personali (numero carta, scadenza, cvv, passwords, etc), non richiede la compilazione di alcun form allegato alla mail e non contatta telefonicamente i clienti per chiedere codici di conferma utili all’accesso ai servizi o agli acquisti online. Qualora avessi fornito i tuoi dati personali in risposta alla mail, ti invitiamo a chiamare il Servizio Blocchi (al numero 800.15.16.16) per bloccare la tua Carta.

Se non riconosci la descrizione di un movimento/addebito, controlla anche l’importo e la data del pagamento: non sempre il nome del venditore coincide con il nome del negozio o del servizio erogato. Se non riconosci l'importo, verifica di non aver effettuato un pagamento con valuta estera: il valore che vedi addebitato potrebbe essere stato convertito in euro. In caso contrario, verifica di poter mettere in pausa 48 ore la tua carta con l'apposita funzione che trovi nell'area "Gestisci carta". In alternativa puoi bloccarla cliccando su "Procedi con il blocco" o contattando l'ufficio blocchi al numero 800.15.16.16 (dall'Italia), +39.02.34980.127 (dall'estero) o +1 800 473.6896 (dagli USA).

No, se hai bloccato la tua carta dovrai attendere l'emissione della nuova carta a cui sarà associato un nuovo PIN. Puoi sempre recuperare il codice PIN della tua carta dalla homepage dell'app Nexi Pay cliccando su "VISUALIZZA DATI CARTA" o dal menu "Gestisci carta" alla sezione "Pagamenti online e in negozio". Puoi visualizzare il tuo PIN per un massimo di 5 volte al giorno. In alternativa, puoi contattare il Servizio Clienti.

No, puoi continuare a utilizzare il tuo vecchio codice anche con la nuova carta.