Pronto a superare i miei dubbi
Ti fai controllare dalle tue paure e spesso le leggende metropolitane ti piacciono molto più della realtà. Ripetiamo insieme: “Il telefono non può attivarsi autonomamente nella tasca ed effettuare pagamenti da solo”.
Devi sapere che la biometria è più sicura di qualsiasi altro metodo. I tratti somatici, l’impronta digitale o il codice di sblocco del tuo telefono sono la soluzione che ti garantisce 100% protezione nell’autorizzare pagamenti. E se ti rubano il telefono? I tuoi dati sono sempre al sicuro con passcode di accesso o blocco biometrico. Metti i tuoi soldi in “cassaforte” con le funzionalità di riconoscimento biometrico (scansione del viso o impronta digitale). Su forza e coraggio, prendi il telefono e impostiamolo insieme:
entra nell’App Nexi Pay, vai nelle tue impostazioni personali e seleziona accesso tramite biometria. Poi prosegui, configurando il tuo sguardo o inserendo la tua impronta. Concludi confermando la tua identità. Visto… Già fatto!
Se invece il tuo timore è quello di non riuscire a placare la tua voglia di shopping tramite l’App Nexi Pay o della tua Banca, puoi controllare tutti gli acquisti che fai e impostare dei limiti di spesa mensili grazie alle funzioni di spending control.
Vai subito sull’App Nexi Pay, poi fai tap e prosegui nella sezione gestisci carta, clicca su spendibilità e pigia su importo. Clicca su modifica, scegli l’importo delle tue spese d’acquisto e salva. Se vuoi puoi: selezionare il canale d’acquisto, l’area geografica nazionale o internazionale e la categoria merceologica. Puoi anche, in caso di necessità mettere in pausa o bloccare la tua carta.
Scopri i vantaggi della biometria e quanto è sicuro utilizzare lo smartphone per pagare.
Approfondisci il tema gestione soldi e personalizza la spendibilità della tua carta in qualsiasi momento.
Suggeriti per te
La Carbon footprint
Scopri cos'è la Carbon footprint e come ridurre l'impronta ecologica.
I vantaggi dei pagamenti mobile
Scopri come attivare i Mobile Payments e i loro vantaggi.