L’edizione 2019 della Milano Digital Week si è conclusa lasciando in eredità alla futura edizione 2020 un ricco patrimonio di idee, soluzioni, spunti e nuove sfide.
Anche quest’anno Nexi ha dato il proprio contributo attivo per la divulgazione della cultura digitale a sostegno dei cittadini milanesi e del Paese.
Molti gli eventi e le tavole rotonde in cui Nexi ha presenziato come partner e protagonista tra cui:
• Il Future Store, What’s Next alla Cariplo Factory di Base Milano, dove i visitatori hanno viaggiato percorrendo un tunnel spazio-temporale attraverso le prime soluzioni nell’accettazione dei pagamenti, quella in cui i pos risultavano rivoluzionari con il loro carico di scontrini cartacei; fino al mondo contactless dove una serie di gattini cinesi agitava una carta senza mai toccare il pos; e attraverso le innovative soluzioni arrivavano al centro di uno spazio essenziale dominato dall’iconico SmartPOS con il suo ecosistema di servizi capace di integrare tutte le soluzioni.
Fino all’ultima frontiera, quella degli invisible payments in cui i pagamenti sono quasi solo immaginati e smaterializzati.
- Il Nexi Talents, che ha lanciato il progetto di Nexi di recruiting delle giovani e future promesse
- la conferenza Future Store What's Next? Una tavola rotonda con interventi d'eccezione volti a definire i prossimi scenari dei punti vendita fisici e dei sistemi di pagamento
- Il Kaggle Day, un evento speciale e impegnativo che ha permesso l’incontro delle menti più brillanti nel campo dei Big Data e delle Chatbot con una straordinaria partecipazione
- Il sostegno al progetto e concorso #zerobullismo con l’incontro al Base Milano di sabato 16/03 tra i protagonisti e i sostenitori di questo importante progetto ideato da ND Comunicazione e dallo studio legale DIKE e sostenuto dall’associazione Every Child is my Child
- La conclusione della settimana con la Milano Digital Run, con il blu di Nexi a colorare la corsa lungo i viali del parco Sempione e il lancio di Garmin Pay in partnership con Nexi.