Come funziona il POS senza partita IVA
Il POS senza partita IVA è una soluzione che garantisce la possibilità di ricevere pagamenti con carta anche a chi svolge una prestazione occasionale. Ormai sono sempre più numerosi i clienti che chiedono di pagare con carta, quindi con un POS aumentano le possibilità di guadagno.
Pay-by-Link: cos’è e come funziona il pagamento tramite link
Fino a poco tempo fa vendere e ricevere pagamenti a distanza era possibile solo tramite e-commerce, ma oggi grazie a servizi evoluti come Pay-by-Link, gli esercenti hanno la possibilità di incassare un pagamento inviando un semplice link.
Ricevere pagamenti online: tutte le opzioni disponibili
Oggi sono sempre più numerosi gli esercenti che offrono al cliente varie soluzioni di pagamento online, anche a distanza. Se un tempo il cliente era legato all’uso dei contanti, adesso c’è una maggiore predisposizione ai pagamenti online.
Lotteria scontrini per esercenti: tutti i dettagli per partecipare
La lotteria degli scontrini esercenti, avviata il 1 febbraio 2021, è un concorso a premi a partecipazione gratuita, legato agli acquisti effettuati con strumenti di pagamento elettronici.
Credito d'imposta POS per esercenti: come funziona e come ottenerlo
Sei un esercente con fatturato annuo inferiore ai 400.000€? Approfitta del credito d'imposta POS e ottieni un rimborso del 30% sulle commissioni su POS. Tutti i POS Nexi sono abilitati all'iniziativa.
Cos'è il POS ?
Il POS è un terminale che consente l’accettazione dei pagamenti tramite dispositivo (device) elettronico e permette i pagamenti con moneta elettronica (carta di credito, debito e prepagata). Ricco di molte altre funzionalità, oltre ad essere un mezzo per accettare i pagamenti diventa un vero e proprio sistema di servizi, come nel caso dello SmartPOS Nexi.
Sai che il POS è obbligatorio per i professionisti dal 1 Luglio 2020?
Fino a qualche tempo fa accettare pagamenti in modo digitale, sembrava una modalità lasciata alla libera iniziativa di ogni esercente, in realtà l’obbligo POS ha una storia.
Che cos'è il Cashback di Stato?
Il Cashback è l'iniziativa del Governo nata per incentivare i pagamenti elettronici su spese fatte in negozio tradizionale. L'iniziativa è attiva per tutto il 2021.
Possono partecipare tutti i possessori di carte di pagamento che effettuano acquisti in negozi dotati di POS abilitati.
Scopri le poche semplici regole per partecipare al Cashback per gli esercenti.