Prenotazioni - Incasso Senza Pensieri

Nella sezione Prenotazioni della barra del menù  potrai configurare la tua struttura per ususfruire del servizio Incasso Senza Pensieri e gestire le prenotazioni.

 

Per maggiori informazioni consulta la  Guida Incasso Senza Pensieri

Nella sezione Gestione Prenotazioni potrai ricercare una o più prenotazioni che rispettino i parametri indicati. Se non viene inserito nessun parametro, cliccando su Cerca verranno visualizzate tutte le prenotazioni.

report xpay

Sarà possibile visualizzare l'elenco delle prenotazioni ricercate:

Cliccando sul Numero Ordine verranno visualizzati i dettagli della singola prenotazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando su Riepilogo e Scontrino verranno automaticamente scaricati in PDF rispettivamente il riepilogo del pagamento e lo scontrino.

Il servizio Controlla Carta permette al gestore di una struttura di controllare la validità di una carta e se non è stata bloccata. È necessario inserire i dati Numero Carta e Scadenza Carta del cliente:

Cliccando su Controlla Carta si otterrà l'esito del controllo e i dati di provenienza e tipologia carta (prepagata, credito, debito).

Quando è utile questo servizio?

Se si utilizzano le MOTO e si hanno a disposizione i dati carta del cliente, è possibile usufruire del servizio per verificare la carta fornita prima di effettuare l'addebito.

NB: trattandosi di una transazione inizializzata dal merchant e non dal cliente, la carta non è stata verificata con SCA (Strong Customer Authentication), e quindi non è possibile effettuare addebiti successivi tramite pagamenti ricorrenti. 

Il servizio Incasso Carte Virtuali permette di incassare gli importi che vengono rilasciati dalle OTA sottoforma di carte virtuali. Basta inserire le informazioni richieste nei campi e cliccare su Addebita.

Il servizio è disponibile sui circuiti VISA e Mastercard ma non su Amex.

NB: Nel caso si ritenga di possedere una carta virtuale ed il sistema non permette il pagamento scrivere a support.ecommerce@nexigroup.com, segnalando le prime 6 cifre della carta ed il codice ordine utilizzato.

Per richiedere un pagamento direttamente ad un cliente privato puoi farlo creando un link di pagamento, scopri la sezione dedicata cliccando qui.

Per maggiori informazioni contatta l’assistenza:

In questa sezione sarà possibile configurare il servizio Incasso Senza Pensieri per la tua struttura. Puoi visualizzare le tue strutture ed inserirne nuove cliccando su Aggiungi Struttura.

Per configurare una nuova struttura basterà compilare i campi richiesti:

  • Nome Struttura: nome che comparirà nella paginadi pagamento e scontrino digitale.
  • Codice: codice da comunicare al proprio PMS o Booking Engine nel caso venga attivata un'integrazione. Serve per distiguere questa struttura da altre sotto lo stesso contratto.
  • Mail e Telefono: recapiti che compariranno nelle T&C delle prenotazioni. Si consiglia di inserire i recapiti a cui può far riferimento il cliente per ricevere informazioni sulle cancellazioni.
  • Tempo per cancellazione prenotazione: indicare il tempo massimo (in ore) entro la data di inizio soggiorno, oppure selezionare Data Specifica per poter fornire ad ogni prenotazione una data diversa.

 

 

 

  • Template prenotazione rimborsabile: definisce il template default nel link di pagamento, impostabile in Giorni o Data specifica.
  • Formato Data Prenotazione: definisce il template della visualizzazione del periodo di prenotazione. Impostabile come periodo o data di inizio più numero di giorni. 
  • Orario check in e check out: se selezionati permettono di inserire i rispettivi orari.
  • Visualizza dati ospiti: se selezionato permette di visualizzare i dati degli ospiti
  • Gestione Prenotazione Garantita APM: selezionare come gestire il pagamento tramite Google Pay ed Apple Pay in caso di prenotazione garantita. Si consideri che se lasciati attivi, non è garantita la protezione dalle dispute e la possibilità di applicare il no Show
  • Delay Charge: se selezionato permette alla struttura di addebitare importi successivi relativi a servizi extra o eventuali danni
  • Incremental: a fronte di una pre-autorizzazione la struttura ha la possibilità di maggiorare l'importo pre-autorizzato in caso quanto impostato inizialmente non sia sufficiente per coprire le spese del cliente
Serve aiuto?

LEGENDA STATO DEI PAGAMENTI

  • Annullato per Time-Out o per errore notifica
  • Pagamento autorizzato, ma annullato in automatico dal sistema se in fase di configurazione del servizio si è scelto l’annullamento automatico dopo n giorni dalla data di autorizzazione o in caso di notifica esito pagamento fallita.
  • Annullato da Back-Office
  • Pagamento autorizzato, ma annullato prima di essere contabilizzato dall’esercente stesso