Un giorno potrai accettare pagamenti invisibili.

Quel giorno è oggi

I pagamenti saranno sempre più invisibili.

 

Un percorso che inizia e si conclude senza fila alla cassa: il negozio diventa il luogo dell’esperienza d’acquisto ideale fatta di scelte e di servizi, senza perdite di tempo. Con tutta l'esperienza di Nexi nel campo dei pagamenti e della sicurezza.

Nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, ma anche nel Fashion e nella Ristorazione, nel campo dei servizi come Oil o Vending Machines, rendiamo l’esperienza d’acquisto sempre più semplice, veloce, sicura e piacevole. Semplici strumenti innovativi fanno sparire il punto cassa, regalando una customer experience senza frizioni e consentendo una maggiore semplicità di relazione tra Merchant e Cliente.

Come orientarsi nel mondo degli Invisible Payments

Cosa

L’atto di pagare diventa automatico e ‘invisibile’: l’esplicita azione di pagamento viene praticamente eliminata lasciando spazio solo all’acquisto e all’utilizzo del servizio.
Da ‘one click’ a 'zero-click experience'.

offerta

Come

Il pagamento avviene in modalità e-commerce in app, sul sito o in shop tramite memorizzazione della carta: in questo modo può avvenire in modo “invisibile” su qualunque canale.

offerta

Perchè

Il Merchant può immaginare una nuova esperienza per il proprio Cliente: rimane solo il piacevole momento della scelta e dell’acquisto del bene o del servizio.

Invisible Payments Stories

OIL

Recarsi alla pompa di benzina, eseguire il rifornimento e pagare dal proprio telefono senza passare in cassa.

La mia pompa di benzina è diventata una stazione innovativa.
Erogare il carburante è più sicuro per me perché traccio ‘l’identikit’ digitale dei miei clienti e loro pagano in sicurezza e si sentono fidelizzati.

GDO

Fare la spesa facendo lo scan dei prodotti con il proprio smartphone e pagare da mobile con un solo gesto.

Imparo i gusti dei miei clienti, li fidelizzo con promozioni dedicate e ho maggior controllo sulla merce in magazzino. A loro basta un’App.

SHARING

Utilizzare il servizio car sharing e pagare semplicemente uscendo dall’automobile con la chiusura del servizio.

Aiutiamo a migliorare la mobilità urbana.
I miei clienti che sperimentano ogni giorno l’esperienza di noleggio non percepiscono il processo di pagamento perché avviene in automatico e in totale sicurezza.

RESTAURANT

Da soli o con gli amici, godersi ogni minuto del pasto senza perdere tempo alla cassa per pagare il conto.

Regaliamo minuti in più di relax.
In pausa pranzo, quando ogni minuto è importante, permettiamo ai nostri clienti di evitare le lunghe file in cassa e lo stress del conto abilitandoli a pagare direttamente in App.

Scegli XPay PRO per accettare Invisible Payments

Il servizio XPay PRO è il canale che ti abilita all'accettazione dei servizi in direzione Invisible, con la massima sicurezza dell'esperienza Nexi. Con XPay salvi in modo sicuro la carta del tuo cliente alla sua prima transazione, in modo che ai successivi pagamenti, su qualsiasi canale, egli possa vivere l'esperienza di pagamento 'one-click' o 'zero-click'.