Digital Banking Solutions

Supportiamo le Banche, gli Istituti di Pagamento/IMEL, le Aziende e la Pubblica Amministrazione nella gestione a 360° di incassi e pagamenti, su tutti i sistemi transazionali, degli ATM, del Digital Corporate Banking, del Clearing & Settlement.

ACH

ACH & Infrastructural Services

 

Consentiamo l’accesso a Banche e Payment Service Provider (PSP) al mondo dei pagamenti nazionali e internazionali, offrendo la possibilità di aderire in modalità diretta e indiretta al Centro Applicativo RNI (Rete Nazionale Interbancaria) per i servizi in ambito domestico e all’Automated Clearing House (ACH) per quelli in ambito SEPA (Single European Payments Area). Per questo possiamo supportare le Banche nella gestione di tutti i processi di Clearing & Settlement.

settlement

Intermediation & Settlement

 

Le nostre soluzioni per permettere l’adesione al mondo dei pagamenti anche a realtà di dimensioni contenute, per natura orientate all’outsourcing, svolgendo il regolamento contabile di pagamenti Domestici, SEPA, Cross Border, Target2 e Setif. Nexi è anche Agente di Settlement verso i circuiti internazionali per regolare le operazioni provenienti
da carte di credito/debito. In questo set di servizi sono compresi la gestione e il regolamento tra le Banche convenzionate e i biller di pagamenti come bollette e ricariche telefoniche effettuati dai canali ATM e Web.

Instant Payments

Instant Payments

 

La piattaforma di Instant Payments è stata realizzata per la gestione interbancaria dei processi di Clearing & Settlement di pagamenti real time IBAN based. Il sistema si basa su un’infrastruttura aperta, che garantisce la massima sicurezza, la tracciabilità del pagamento e una facile integrazione con i sistemi delle Banche. Utilizziamo una piattaforma tecnologica consolidata e molto avanzata, per garantire ai nostri Clienti il massimo dell’affidabilità.

DCB

Digital Corporate Banking
 

Sviluppiamo e gestiamo i sistemi di rete e nodo e i sistemi di front-end per il Digital Corporate Banking. La nostra proposta nasce per offrire alle Banche un’unica soluzione di remote banking multicanale per le Imprese Clienti in grado di erogare servizi destinati a diversi target (Corporate/Large Corporate, Small Business, Amministratori di Condominio, Giudici Fallimentari, etc.), integrabile con diversi ERP. La nostra leadership di mercato si è sviluppata grazie a una piattaforma che integra sia i servizi in house della Banca, sia quelli del Consorzio CBI, ed è aperta a servizi a valore aggiunto in continua evoluzione e attivabili anche singolarmente. Fra questi, la piattaforma di E/Mobile Banking Corporate, i servizi CBILL, Fast Digital Invoicing, Certification Authority e Payments Security. L’integrazione con le strutture di Bassilichi ha permesso di ampliare ulteriormente le competenze e il perimetro dei servizi offerti alle nostre Banche Partner.

ATM

ATM e self banking

Supportiamo le Banche nello sviluppo del canale ATM per renderlo un touch-point chiave nella relazione con la Clientela, lavorando insieme per individuare la soluzione che meglio risponde alle loro esigenze. Proponiamo un’offerta altamente specializzata, affidabile ed efficiente, che comprende anche alcune componenti aggiuntive, fra le quali il prelievo cardless, il cash management, il servizio DCC (Dynamic Currency Conversion), la Cassa Self e la cassaforte intelligente per Merchant. Presidiamo l’intera value chain e forniamo ai nostri Clienti un servizio end-to-end.

Open Banking Solutions

Open Banking Solutions
 

Dalla partnership con il Consorzio CBI nasce CBI Globe, la piattaforma di Open Banking che facilita l’interconnessione tra Banche e Terze Parti tramite API, in conformità con la nuova normativa PSD2. CBI Globe è un unico punto di accesso che permette alle Banche di giocare un nuovo ruolo nell’ambito del mercato dei servizi finanziari (es. come AISP), sviluppando servizi a valore competitivi con minori costi e un time-to-market più rapido. Grazie a CBI Globe le Banche possono
soddisfare pienamente i requisiti normativi e garantire un continuo adeguamento per accogliere le evoluzioni normative in arrivo.

PSD2

Data Opening PSD2
 

Per adempiere alla normativa PSD2 e garantire al massimo la sicurezza dei propri clienti, Nexi renderà disponibili ai soli AISP (Account Information Service Provider) le informazioni relative alle carte prepagate i cui dati sono già accessibili on line sul Portale Titolari Nexi Payments.